Si aggiunge alle partnership già consolidate negli anni, una nuova e prestigiosa collaborazione fra il Master MAI e la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente.
La SNCI nasce nel 1999 a Firenze con la filosofia di lasciar esprimere liberamente gli allievi nella loro passione, ovvero “fare” cinema. Negli anni la Scuola è diventata uno dei principali riferimenti per la formazione di figure professionali del settore cinematografico.
Con l’ausilio di docenti professionisti del mondo del cinema e dello spettacolo e grazie ad attrezzature professionali sempre aggiornate, gli studenti hanno la possibilità di creare film, cortometraggi, documentari, videoclip e cartoni animati.
La SNCI permette infatti agli studenti di lavorare in sintonia con professionisti del settore dando vita a lungometraggi innovativi come “L’amico fragile”, vincitore di prestigiosi premi come “Miglior Film” al Golden Wheat Awards, “Migliore Sceneggiatura” al London International Motion Picture Awards e “Miglior Film drammatico” all’ Hollywood Venus Adwards, ma anche “Reality News” e “Insidiae Nemoris”.
Questa prestigiosa collaborazione permetterà agli studenti del Master MAI di creare colonne sonore per alcuni cortometraggi inediti degli studenti della Scuola Nazionale di Cinema Indipendente; un’opportunità importante che mira ad accrescere il bagaglio di esperienza dei nostri studenti.