Accademia Cinema Toscana, un’altra importante collaborazione per il nostro master.
Si ampliano sempre più le partnership del master MAI, dopo l’accordo di collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma definita la collaborazione con ACT.
Il Master Musica Applicata all’Immagine si propone di creare una figura specializzata nell’ideazione e nella progettazione di musica per immagine (fiction, film, documentari e pubblicità). Con le sue 1500 ore totali di studio, quella del MAI è una formazione intensiva di alto livello. Il Master rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’offerta formativa del conservatorio Luigi Boccherini, istituto musicale nato a Lucca il 14 agosto 1842.
Master MAI ed ACT sono due progetti assolutamente complementari: I nostri studenti collaboreranno attivamente con quelli dell’Accademia Cinema Toscana nella realizzazione di prodotti audiovisivi, in particolare sotto l’aspetto della progettazione musicale. Gli studenti del MAI avranno quindi la possibilità di poter mettere in pratica quanto appreso durante il corso cimentandosi nella composizione delle musiche originali per alcuni “corti” realizzati dagli studenti ACT.
Un’altro aspetto importante della collaborazione tra i due corsi per questa prossima edizione 2017/2018 è costituita dal fatto che gli iscritti ad entrambi i percorsi di studio usufruiscono di un servizio di Career Center congiunto, al fine di trovare stage professionali adatti alle loro esigenze.
Anche le esperienze formative all’estero saranno un momento importante per gli studenti dei due master. Sarà offerta infatti la possibilità di partecipare ad eventi internazionali come lo European Film Market di Berlino o la Marché du Film di Cannes.
La scadenza del bando per le iscrizioni all’a.a. 2017-2018 è prevista per il 13/11/2017 mentre l’inizio delle attività didattica è previsto il 27/11/2017 e la fine il 31/05/2018. Il Master prevede anche l’attribuzione di 10 borse di studio a copertura del 60% della retta annuale e 2 alloggi gratuiti per studenti fuori sede.