Come già annunciato, il master M.A.I si prepara ad una edizione eccezionale. Oltre ad un rinnovamento dei programmi si ampliano le partnership con soggetti della filiera dell’industria cinematografica.
Dall’Anno accademico 2017/2018 il Master in Musica applicata all’Immagine attiverà a Lucca, in collaborazione con il corso di Regia del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, un workshop congiunto per registi e compositori.
Un’ occasione unica in cui gli aspetti legati alla regia e quelli legati alla composizione della musica per immagini verranno affrontati parallelamente negli stessi moduli didattici e in cui registi e musicisti potranno confrontarsi e lavorare insieme per sviluppare un piccolo prodotto finito.
Tutto questo potendo contare sull’affiancamento e il tutoraggio dei docenti del corso di Regia del Centro Sperimentale di Roma e dei docenti del Master MAI.
C’è ancora tempo fino al 13 novembre 2017 per iscriversi al master in Musica Applicata All’immagine e partecipare al bando per l’assegnazione delle Borse di Studio. Per iscriversi è sufficiente compilare la domanda di iscrizione on line.