Sono aperte le iscrizioni al master 2016/2017

Sono aperte le iscrizioni al master M.A.I. in Musica Applicata all’Immagine

Creare la musica che fa sognare. Ovvero comporre e produrre musica per il mondo dell’entertainment e per la multimedialità. Al via le iscrizioni all’edizione 2016-2017 del master M.A.I., il corso di studi in Musica Applicata all’Immagine (master di I livello) che forma figure professionali altamente specializzate nell’ideazione e nella progettazione di musica per immagini come fiction, film, documentari, pubblicità, videogiochi.

Il Master, istituito dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” di Lucca in collaborazione con la Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca (FLAFR) attraverso la gestione organizzativa di Celsius, si incentra sull’abbinamento di immagine e suono sia dal punto di vista contenutistico e compositivo che da quello tecnico e realizzativo. In base all’esperienza di placement che ha maturato negli anni, è in grado di offrire sbocchi lavorativi quali composizione e orchestrazione nella produzione musicale, teatrale, cinematografica, televisiva, radiofonica e multimediale; autore e consulente di prodotti e di programmi nel settore musicale, teatrale, cinematografico, radiotelevisivo e multimediale; esperto nel settore della multimedialità.

Per partecipare alla procedura di ammissione, il candidato dovrà compilare la domanda di iscrizione entro le 13 del giorno 7 novembre 2016. Anche quest’anno sono disponibili 10 borse di studio del valore di 3000 euro ciascuna, che saranno assegnate in base ad una graduatoria che terrà conto sia del punteggio ottenuto dalla valutazione dei titoli sia dall’esito di un colloquio motivazionale.

Per informazioni:

Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini”
Tel.0583 464104,
mail: info@boccherini.it;

Segreteria Celsius
Tel. 0583 469729
mail: info@celsius.lucca.it