Scarica il bando ufficiale dell’Anno Accademico 2024/2025
Per l’edizione 2024 – 2025 saranno 10 i contributi economici pari al 50% sul costo del Master. Il costo totale del master è pari a € 5.000,00, suddiviso in due rate: 1000,00 euro al momento dell’iscrizione e il saldo entro la fine del mese che segna la metà del Master, da pagare tramite il sistema PagoPA. Le tasse di iscrizione e i contributi di frequenza al master di norma non sono rimborsabili.
L’allievo che rinunci alla prosecuzione del Master in corso d’anno ha diritto alla restituzione delle quote versate solo in caso di ritiro dagli studi effettuato entro un mese dall’inizio dei corsi e comunque nella misura dell’80%.
I contributi economici sono compatibili con altre forme di finanziamento/borsa/voucher pubblici e/o privati fino alla copertura del costo totale del Master (non oltre). I contributi economici saranno assegnate sulla base della graduatoria di ammissione dei candidati al Master.
Non c’è un modulo specifico per richiedere il contributo economico, tutti gli iscritti partecipano all’assegnazione e la graduatoria viene fatta in base ad un punteggio ottenuto dai titoli (vedi il Regolamento del Master ) e dal colloquio motivazionale. Per richiedere il contributo economico è sufficiente procedere con la compilazione del modulo di iscrizione sottostante.
Per presentare la domanda di iscrizione c’è tempo fino al 31 dicembre 2024 alle ore 13:00. Entro l’8 gennaio 2025 verrà inviata via email la conferma di ammissione a chi ha presentato una regolare domanda di ammissione al master. I colloqui motivazionali si terranno il 13 gennaio 2025.
La frequenza alle attività didattiche è obbligatoria per il 70% delle ore.